SV R

Cabina sviluppo e recupero manuale con ciclo chiuso

CARATTERISTICHE

La vasca in PVC modello SV rappresenta un accessorio diventato ormai indispensabile anche nelle grandi serigrafie.
Infatti, più che di una normale vasca per lo sviluppo ed il recupero dei telai, si tratta di un sistema che garantisce ai serigrafi di lavorare con l’acqua in ricircolo, diminuendo drasticamente i costi relativi allo smaltimento delle acque reflue. A tal proposito nel sistema più completo, SV-FLOK CC l’operatore ha la possibilità di poter sviluppare oppure recuperare, accumulando l’acqua sporca in cisterne di accumulo oppure serbatoi integrati al Flocculatore.
Quest’ultimo, grazie ad un processo chimico – fisico, chiarifica l’acqua per poterla riutilizzare (volume massimo 120 l/h per il modello NEW ECOWATER ).
Allo scopo di garantire un’autonomia adeguata, una seconda cisterna “C2” viene collegata in modo che possa ricevere acqua flocculata. Un ulteriore cisterna “C3” è dedicata allo smaltimento dell’acqua non più rigenerabile, posizionata tra la prima cisterna “C1” ed il Flocculatore.
Il Flocculatore, integrabile separatamente a qualsiasi vasca in PVC, già esistente, lavora in autonomia per rigenerare l’acqua utilizzata dall’operatore, al fine di poter riutilizzare la stessa più volte prima dello smaltimento. Grazie ad una speciale formulazione chimica, la polvere reagisce con l’acqua creando grumuli di sporco che verranno poi separati attraverso l’utilizzo di sacchi filtranti, facilmente sostituibili. Risulta evidente il risparmio, in termini di quantità, che riguarda lo smaltimento.
Nella versione SV FLOK Standard, non sono presenti cisterne di accumulo, ma serbatoi da 300 l. posti sotto la cabina in PVC e a fianco del Flocculatore NEW ECOWATER 120.
La quantità di acqua a disposizione è minore, ma permette di recuperare spazio utile per quegli utilizzatori che non hanno disponibilità di spazio ed un numero di telai da trattare così elevato.