ALPHA MIXER

Distillatori per Solventi di NUOVA CONCEZIONE

CARATTERISTICHE

ALPHA MIXER è l’impianto di rigenerazione dotato di pale raschianti, le quali, opportunamente angolate, agevolano il movimento del liquido all’interno, e in particolar modo, sul fondo del serbatoio, allo scopo di ottenere il distacco delle micro bolle di ebollizione, durante la loro fase di formazione, in modo da ridurre i rischi di sovra-ebollizione che potrebbero portare a un distillato non perfettamente pulito.

Al proseguire della distillazione e più in particolare nella fase finale, quando i residui si fanno più consistenti e tendono ad aderire alle pareti, le pale raschianti compiono un lavoro di pulizia, che facilita la conduzione di calore, che altrimenti sarebbe attenuata in conseguenza della decantazione di strati di morchie non conduttive. Questo continuo movimento favorisce inoltre la frantumazione dei residui che, con l’aiuto di materiale inerte (consigliato) nella giusta proporzione, come leca e sepiolite, porta a un prodotto finale sfarinato e secco.

La modularità dei distillatori Irac S.r.l., nati con la particolarità del serbatoio estraibile, pratico e sicuro, ha permesso di produrre il modello ALPHA MIXER, monoblocco a serbatoio fisso. ALPHA è oggi un concentrato di tecnologia realizzata dalla continua esperienza di Irac S.r.l. sul mercato, che le ha permesso di realizzare un macchinario economico che allo stesso tempo, mantiene gli standard qualitativi che hanno sempre distinto Irac S.r.l. da tutti gli altri produttori.