SR-LC

Lavaclichés

CARATTERISTICHE

Il tunnel di lavaggio serie SR-LC permette eccellenti risultati nella pulizia di clichès in fotopolimero che spesso risulta difficile anche manualmente.

Indicato per il lavaggio di un numero notevole di cliché oppure per clichè di dimensioni molto grandi; in alternativa la gamma Irac S.r.l. prevede anche lava cliché in piano serie Lc Electra Evolution.

Le apparecchiature di lavaggio della serie SR LC si avvantaggiano di tutti gli accorgimenti ideati per ridurre, per quanto lo stato dell’arte lo consente, gli effetti nocivi che i lavaggi, eseguiti in maniera tradizionale, producono. Inoltre, trattandosi di solventi, ciò è ancor più doveroso per la salvaguardia degli operatori, dell’ambiente di lavoro e dell’atmosfera.

Il lavaggio avviene mediante getti orientati direttamente sull’intera superficie lavabile, permettendo una pulizia efficace ed in profondità. Le barre porta-ugelli vengono alimentate dalla pompa pneumatica ad alta portata che consente un azione meccanica incisiva ed energica durante le fasi di lavaggio e risciacquo, con prodotto pulito. Inoltre la logica di controllo della macchina, anch’essa esclusivamente pneumatica, è completamente programmabile e consente la gestione e l’ottimizzazione delle diverse fasi di lavoro della lavatrice, che esegue, in sequenza (nella versione ALS e ALRS), il ciclo di lavaggio, risciacquo e sgrondatura dei clichès.