AV Mixer

Distillatori a Totale Essicazione dei Residui

CARATTERISTICHE

AV Mixer Il sistema MIXER (sia AV che MAV) è dotato di pale raschianti, le quali, opportunamente angolate, agevolano il movimento del liquido all’interno ed in particolare modo sul fondo del serbatoio allo scopo di ottenere il distacco delle microbolle di ebollizione durante la loro fase di formazione, in modo da ridurre i rischi di sovraebollizione che potrebbero portare ad un distillato non perfettamente pulito.

Al proseguire della distillazione e più in particolare nella fase finale, quando i residui si fanno più consistenti e tendono ad aderire alle pareti, le pale raschianti effettuano un lavoro di pulizia che facilita la conduzione di calore che altrimenti verrebbe attenuata in conseguenza della deposizione di strati poco conduttivi. Questo continuo movimento favorisce anche la frantumazione dei residui che, se del caso e dietro ns. consiglio, anche con l’aiuto di materiale inerte nella giusta proporzione, come leca e sepiolite, porta ad un prodotto finale sfarinato e secco.

Irac S.r.l. si differenzia da qualsiasi altro produttore per il sistema di movimentazione delle pale interne. In effetti il principio è sempre il medesimo, ma invece di dare il moto attraverso il fondo del serbatoio, con possibili problemi di perdite di solvente e/o olio e difficoltà in caso di danni al serbatoio, si è preferito adottare un sistema a motore oleodinamico posto, in alto, sul coperchio. Di fatto, così facendo, la Irac S.r.l. è riuscita a limitare ed agevolare notevolmente sia le operazioni di manutenzione sia i problemi di tenuta, in quanto l’albero motore non attraversa mai alcun liquido.